"Ovunque siamo è al di qua", a cura di Al.Di.Qua

Vieni a scoprire cosa accade durante i laboratori del festival!

laboratori teatrali

3 giorni, 2 conduzioni, 1 finalità.
Affermare che tutti insieme noi siamo, e dovunque siamo, è sempre al di qua.
Il workshop sonda le qualità espressive delle disabilità sensoriali a partire da due prospettive compenetranti: Diana Anselmo si occuperà attraverso la parola di scardinare il concetto di Norma e Soggetto Universale; mentre Giuseppe Comuniello si concentrerà sul movimento e sul tema dell’incontro.
Per esplorare e far esplorare cosa succede, cosa cambia in noi quando il corpo incontra una persona o più persone. E vedere che tracce e impulsi restano di questo incontrarsi.

Partecipa al laboratorio


Credits:

Al Di Qua Artists - Alternative Disability Quality Artists
Al.Di.Qua. Artists; acronimo del più lungo ALternative DIsability QUAlity Artists, è la prima associazione italiana di e per artist* e lavorat* dello spettacolo con disabilità. Nata durante il lockdown del 2020, agisce con l’obiettivo di posizionarsi per l’autonomia ed i diritti di artist* con disabilità, allo stesso tempo mirando a trasformare il modo con cui le persone disabili sono mostrate nei media principali e nell’immaginario collettivo.
Vogliamo contagiare con forza capillare l’Al di là, costruire nuovi spazi di possibilità, rileggere i meccanismi di partecipazione e diventare voce nel cuore del dibattito contemporaneo affinché il nostro corpo non sia la prima e ultima cosa che si dica di noi.

scopri gli altri eventi