"Scrittura e composizione di brani rap e urban", a cura di Moder

Vieni a scoprire cosa accade durante i laboratori del festival!

laboratori teatrali

Lavoreremo o a partire da pezzi già scritti dai ragazzi o da esercizi specifici che porteranno alla realizzazione di brani rap completi.
Il laboratorio avrà una particolare attenzione verso la tecnica di scrittura oltre che quella vocale, per sciogliere il tutto all’interno della forma canzone, per tenere soltanto l’indispensabile. Lavoreremo anche sulla parte musicale per creare un equilibrio tra musica e scrittura, fondamentale per questo genere.

Partecipa al laboratorio


Credits:

Moder è un rapper, uno scribacchino di canzoni, nascosto nella provincia tra le nebbie di Ravenna. Inizia a scrivere nel 2000, fondatore del collettivo "Il lato oscuro della costa" con il quale inizia a girare l'Italia su treni notturni e macchine di fortuna. La passione per musica e parole lo porta ad occuparsi di organizzazione e direzione artistica (al Cisim nella frazione multiculturale di Lido adriano), a mescolarsi ad esperienze teatrali, ad occuparsi di Laboratori di scrittura, a costruire collaborazioni con realtà musicali di ogni tipo, fino a insegnare “Tecniche di scrittura nel rap” all’università di Bologna.

scopri gli altri eventi