Chi siamo


IAC Centro Arti Integrate

Si occupa di promozione e produzione teatrale. Ci piace dialogare con l’infanzia e con la terza età, con il centro e la periferia, con il limite e la possibilità, con la realtà e l’immaginario.Nei nostri percorsi proponiamo sempre una modalità di lavoro collaborativa in cui tutti possono trovare il giusto spazio per praticare le proprie attitudini ed abilità. Alla qualità artistica affianchiamo una attenzione specifica al sociale: sperimentare, imparare, scambiare, includere, fare parte di un processo comune sono i temi che accomunano i nostri percorsi.


Sostenitori


IAC è sostenuto dalla legge regionale per lo spettacolo dal vivo della Regione Basilicata.

Da qualche anno il Polo Museale di Basilicata ha avviato una politica di apertura degli spazi mettendoli a disposizione delle organizzazioni del territorio per realizzare progetti ed eventi in coerenza con i propri obiettivi.

Il festival rientra nei progetti del cartellone estivo del comune di Matera.


Sponsor


Il Sicomoro promuove la cultura dell'accoglienza e dell'integrazione. Si occupa della cura e assistenza alla persone, assistenza in attività residenziali e non residenziali.

Promuove campagne di sensibilizzazione sul fenomeno migratorio, organizza corsi gratuiti di insegnamento di lingua e cultura italiana per gli stranieri, gestisce progetti Sprar MSNA e Fami in territorio lucano, svolge attività di sportello informativo per stranieri, è sede del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo.

La Banca di credito cooperativo in Basilicata è attenta a sostenere realtà territoriali che hanno come obiettivo quello di far crescere il territorio attraverso una visione che coniuga cultura ed impresa.

media partner


Sponsor tecnici